MARZO: ANCORA MALPAGA A SONCINO-3D

In attesa dei sospirati risultati definitivi del Camp. Reg. indoor Master OL e Senior OL del 15-03-15, inseriamo le recenti performances dei nostri ”elfi” cimentatisi lo scorso primo marzo tra le mura del medievale castello del centro storico di Soncino (CR).
I saloni e le segrete della rocca sono state testimoni delle vittorie dei nostri: Agostino Bassani (1° arco istintivo 369pt) e Mirko Morosini (2° arco compound 480pt) che nello scenario creato tra l’antico fossato del X° secolo e le erte delle scale in pietra hanno incorniciato una splendida giornata di tiro con l’arco su sagome 3D.
Per una volta le battaglie disputate tra gli orchi e gli eroi del “Signore degli anelli” che annualmente ritrovano i costumi ispirati dal romanzo di Tolkien, lasciano spazio alle epiche gesta compiute dai nostri tiratori che puntualmente sono saliti a podio validando ancora una volta la teoria e la pratica, mostrando, se ce ne fosse necessità, la loro preparazione e coinvolgimento i questa singolare ma stimolante gara.
Le difficoltà messe in opera dai valenti organizzatori della gara (A.S.D. CremArcheryTeam) hanno evidenziato le potenzialità soggettive dei migliori arcieri della specialità 3D.
La gara, nella quale la Fitarco sta proponendo modifiche e aggiornamenti che possano far risaltare gli atleti più dotati di capacità cognitive sia per la stima delle distanze, sia l’adattamento posturale in qualsiasi condizione di tiro, offre nuove situazioni ad ogni appuntamento, questa prima edizione nella fortezza della cittadina Cremasca ne è la prova lampante.
Una nota di merito vada a Augusto Villa (il Guru) che temprato da innumerevoli partecipazioni a H+F e 3D ha portato a termine anche in quest’occasione la gara (22° 192pt) lasciandosi alle spalle una decina di tiratori meno esperti!

Il brindisi ai vincitori di Soncino s’è appena spento che l’odierna gara ha riportato il nostro trio a calpestare il suolo del percorso faunistico 3D di Meda per il penultimo appuntamento di marzo.
Ancora risultati positivi per  Mirko (4° con una vollée …ata) e il Guru (217pt!) che bissano gli ottimi/buoni punteggi ottenuti solo qualche settimana fa; sottotono Ago che per strategia o necessità non entra in gara!!

La comune passione per il tiro con l’arco ci coinvolge tutti e l’emozione che destano i migliori piazzamenti sono il tonico per proseguire sulla dura strada intrapresa che ci rinnova di nuova linfa ad ogni prestazione, forza ragazzi!

Lascia un commento