I 3D OROBICO – Almenno S. Bartolomeo – 11/09/2022

Domenica  11 settembre 2022 è stata una splendida giornata, presso il Parco del Roccolone ad Almenno San Bartolomeo si è svolto il “Primo 3D Orobico”.

Ma facciamo un passo indietro … qualche mese fa ad un piccolo gruppetto di appassionati è venuta l’idea di lanciarsi in una nuova avventura, organizzare una gara 3D (mai fatta prima) e così con l’aiuto di specialisti e dei nostri fantastici “pensionati” la macchina organizzativa si è messa in moto.

Fondamentale in questo progetto era la collaborazione con gli Arcieri dell’Isola Bergamasca Orobici, che ci avrebbero aiutato fornendo anche il materiale necessario. Purtroppo i nostri Amici hanno subito un grave incidente, un fulmine ha mandato tutto il loro materiale in fumo a poche ora dall’allestimento del campo gara.

Ma si sa … i bergamaschi sono testoni … se si mettono in testa qualcosa … col cavolo che li fermi … ci vuole altro … E così chiama di qui, corri di la … in mezza giornata sono arrivate le sagome, qualche socio ha recuperato i materiali necessari per i fissaggi, i “pensionati” e qualche altro giovanotto si sono messi all’opera e in un baleno è arrivata la domenica.

Gli atleti iscritti sono stati davvero tanti e dopo un primo disorientamento per la presenza nel Parco di un alligatore e di un paio di orsi, alla fine i complimenti si sono sprecati.

La soddisfazione è stata tanta, nonostante quello che è successo, la collaborazione, la passione e l’amicizia hanno superato le difficoltà e hanno portato ad un evento speciale e ben riuscito.

I nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno ottenuto buonissimi risultati, complimenti per il podio a 

 – ARIZZI CHIARA – medaglia d’oro con l’arco istintivo

 – SALERNO MAURO – medaglia d’argento con il compound

complimenti anche a tutti gli altri atleti e ai volontari che sono stati presenti.

 

PS – un ringraziamento speciale va anche agli atleti della Valtellina che ci hanno aiutato in un momento tragi-comico … 😉

 

E per concludere … FORZA MALPAGA!

Lascia un commento