I NOSTRI TIRATORI A PODIO ALL’INDOOR 18m DI CAVRIAGO (RE)
La trasferta di domenica 25-01 ha portato con la bella giornata di sole molti ottimi risultai ai nostri tiratori che, in profumo di parmigiano-reggiano, hanno occupato un posto di squadra AN SM e coronano con tinte rosee il quarto posto magnificamente conquistato da Flora M. che riporta il suo miglior risultato personale (473pt) BRAVA FLORA!
Improvvisatisi giovani senior, Sergio M. e Piero S. ottengono il miglior risultato personale rispettivamente con 480pt e 471pt che sommati agli eccellenti tiri di Agostino B. (si permette dei 29 in relax; tot. 472pt) portano la nostra squadra di giovanotti sul bronzeo terzo gradino del podio.
I punteggi parziali evidenziano un notevole divario (eccezione per Sergio M.) tra la prima parte della gara e le seconde 10 volée, sintomo forse di “bagordi” consumati sulla tavola dei piatti tradizionali della cucina Reggiana?! Aldilà dei motti di spirito è a tutti chiaro che le potenzialità sviluppate dai nostri atleti in questa occasione possono proiettarli ben oltre i risultati ottenuti fino ad oggi.
Considerato che lo scrivente ama colorire la mera descrizione dei fatti con degli incisi di carattere personale riferisce della strana collocazione al 9° posto per Mirko M. che, carta canta, coi punteggi normalmente totalizzati si sarebbe posto tranquillamente nei primi cinque CO SM senza nemmeno strafare… (ha smesso d’essere astemio?) e che Alberto A. un paio di giorni prima della gara, sostituisce la grip-custom alta utilizzata per molti mesi con quella standard messa in naftalina da lungo tempo; il suo istruttore ha rabbrividito ma i cambiamenti vanno vissuti sulla propria pelle… con le conseguenze del caso.
Discorso simile per Beppe I. (tira solo le prime dieci volée) che rapito da euforia operaia mette le mani (a poche ore dall’indoor) sul rest del suo compoud già duramente provato da pinze, cacciaviti, tenaglie e punteruoli, Beppe ti voglio bene.
Per coloro che hanno ottenuto i loro record personali auguriamo tante gare come questa che li possano portare ogni volta a superare loro stessi (è forse questa l’essenza del tiro con l’arco?), per noi tutti: l’esperienza è l’insegnante più difficile, prima ti fa l’esame, poi ti spiega la lezione!
14° ANTONAZZO Alberto 229+250= 479
4° MORASCA Flora 229+244= 473
9° MOROSINI Mirko 277+280= 557
11° INNOCENTI Giuseppe 232+0 = 232
9° MASSEROLI Sergio 243+237= 480
10° BASSANI Agostino 223+249= 472
11° SEMPRINI Giampiero 231+240= 471