BONATE SOTTO, BUONI AUSPICI PER L’ANNO NUOVO

Eccoci col nuovo anno a commentare le performances dei nostri atleti nelle gare da loro frequentate. Queste poche righe vogliono essere solo una voce che riporta, oltre ai risultati, le impressioni dello scrivente cui dovrete perdonare franchezza e buona fede che sente sue da sempre.
Come per l’edizione scorsa, i complimenti per l’organizzazione dell’evento del 14/15-01-17 vanno a tutti i consiglieri e in special modo ad Amalia Stucchi che s’è prodigata anche per far presenziare le premiazioni dal sig. sindaco di Bonate Sotto Carlo Previtali, dall’assessore allo sport Lamberto Teli e dal nostro Delegato Provinciale Fitarco Marcello Rosti.
Un particolare ringraziamento ad Alessandro Brembilla e al suo onnipresente fratello (per quanto ci riguarda) Emanuel che ha provveduto all’impianto audio e all’installazione degli arredi gara.
Col II° Trofeo dell’Isola s’è aperto questo 2017 all’insegna dei buoni risultati raggiunti da molti dei nostri arcieri, ma considerata l’antica locuzione “nemo propheta in patria”, alcuni nostri arcieri non si sono espressi al meglio delle loro capacità.
Iniziamo però con le note positive portate ai massimi livelli dal nostro nuovo acquisto Paola Natale (CO AF 1^ 556pt) nelle cui mani è stato consegnato il primo premio. Occhi celesti e grande carica agonistica, viene seguita da sempre da Raffaella Motta (CO MF 2^ 562pt) valentissima allenatrice di ragazzi (e non) che riesce a coniugare lavoro, famiglia e arco ottenendo dai giovani atleti grande rispetto e dedizione. Al nostro inciso apprezzamento s’unisca anche la certezza che il tempo dedicato all’allenamento suo e dei suoi allievi è volto nella giusta direzione.
Un altro dei recenti nostri acquisti ma un po più “rodato” è Roberto Angeli, (CO MM 3° 559pt) che conquista l’applauso di tutti i soci salendo sul terzo gradino del podio di specialità.
Che dire di Amalia Stucchi (CO MF 1^ 571pt), non ci sorprende col suo ulteriore piazzamento al top del compound femminile. L’oro non ha avuto bisogno di parole ma dell’ovazione che ha giustamente ricevuto dalla platea dei concittadini intervenuti alla gara aspettando il momento per acclamare la loro beniamina.
Il grande impegno, superlavoro e responsabilità che hanno scandito quest’ultimo suo periodo non gli hanno impedito di mantenere un’alta concentrazione in gara! 
Brava Amalia e brava Flora Morasca (OL MF 1^ 488pt) anch’essa a respirare l’aria fine dell’alta cima del podio destinata ai vincitori!
La seconda parte della gara ha ingiustamente penalizzato Flora: grandi potenzialità che a breve sfoceranno in risultati eclatanti offerti dalla classe e dallo stile di cui è capace.  
Alla sinistra del podio s’è posta in questa occasione Daniela Maggioni (OL MF 3^ 467pt) che in questa stagione indoor ha riscosso diversi podii personali e di squadra.
Daniela è stata seguita a ruota da Michela Magri (OL MF 4^ 287pt) che con qualche seduta d’allenamento in più e un’occhiata del suo allenatore potrà presto accrescere la padronanza della tecnica che va di pari passo coll’aumento dei punteggi.
Le nostre più giovani arciere Sara Cavallini (OL AF 2^ 445pt) e Chiara Mandelli (OL AF 4^ 303pt) ci daranno presto ben più grandi soddisfazioni; non smettiamo di ripetere che ogni inizio presenta delle difficoltà, ma la tenacia, la frequentazione della palestra e del poligono di tiro offriranno presto la possibilità di coronare la fronte coi serti d’alloro riservati ai campioni.
Un po meno brillanti gli uomini: Alberto Antonazzo (OL MM 12° 484pt) che ha sulle spalle un super allenamento, subisce però la tensione della gara “casalinga”; col supporto di Mario Esposito (OL MM 10° 505pt) saprà presto riscattarsi. Mauro Salerno (OL MM 6° 514pt) non era proprio in giornata poiché è capace di prestazioni di alto livello ma ha regalato la sua concentrazione a qualche vicino di piazzola pagando duramente le conseguenze del suo dono.
Marco Cavallini (OL MM 13° 482pt), sempre attento alle volée della figlia Sara, ha chiuso la gara parzialmente soddisfatto, la carica di volontà di fare meglio non s’è certo spenta a causa d’un risultato solo parzialmente eclatante.
Una parentesi particolare merita Max Amaddeo (OL SM 17° 483pt) al suo secondo impegno sportivo: ha migliorato d’una manciata di punti la sua gara d’esordio, ma le potenzialità sono di gran lunga più ampie rispetto a quanto ottenuto nei due tornei cittadini cui ha partecipato.
Buona prestazione di Loris Calvi (OL SM 21° 304pt) che alla sua prima gara ha retto lo stress migliorandosi d’una dozzina di punti nella seconda parte di gara. Vale per entrambi quanto evidenziato per le ragazze: l’esperienza va vissuta sui campi di gara mettendosi in gioco in ogni competizione cui si voglia davvero partecipare.
E’ stato costante Giovanni Marconi (CO SM 12° 540pt), il “Bomba” è allineato ai risultati ottenuti nelle gare dello scorso anno.
Quattro parole sugli AN, un paio dei quali (Semprini P., Bassis F.) si sono improvvisati OL MM. Flavio Bassis (AN MM 5° 486pt/OL MM 5° 520pt) galvanizzato dalla piazzola “importante” con Jessica Tomasi (OL SF 1^ 572pt) e con un po di fortuna fissa un punteggio inaspettato. Costante ma lontano dai risultati cui ci ha abituato Giampiero Semprini (AN MM 6° 459pt, OL MM 15° 459pt) darà il meglio di se stesso nei prossimi impegni sportivi (Cavriago e Camp. Reg. Lomb.). 
L’equipe con l’amico Claudio Vanoni (AN MM 7° 447pt) formerà squadra e da qui a poco sarà pronta a dar battaglia alle migliori formazioni lombarde.
I migliori complimenti vadano alle squadre: 1^SQ OL SF (Morasca, Maggioni, Magri); 2^SQ OL MM (Bassis, Salerno, Antonazzo); 2^SQ AN MM (Bassis, Semprini, Vanoni).
Un saluto affettuoso vada agli amici ex Malpaga incontrati in palestra: Tullio Daminelli, Armando Baldi, Beppe Innocenti, Mirko Morosini, Giuseppe D’Alba e ai generosi e simpatici amici della compagnia Ypsilon Arco Club.
Forza arcieri della Malpaga!!! 
 II° TROFEO DELL’ISOLA (14-15/01/2017) – lunedì 16 gennaio 2017
LA COMPAGNIA RINGRAZIA TUTTI I SOCI (VECCHI E NUOVI) CHE HANNO DATO IL LORO APPORTO PER LA BUONA RIUSCITA DELLA GARA DI IERI E SABATO E CONFIDA CHE LA STESSA DISPONIBILITA’ SARA’ DATA ANCHE PER GLI IMPEGNI FUTURI DELLA NOSTRA A.S.D.

Di seguito i risultati ottenuti dai nostri atleti al II° TROFEO DELL'ISOLA

OL SM
17° AMADDEO MaX        483
21° CALVI Loris        304
OL MM
4°  BASSIS Flavio      520
10° SALERNO Mauro      514
12° ANTONAZZO Alberto  484
13° CAVALLINI Marco    482
15° SEMPRINI Giampiero 459

OL MF
1°  MORASCA Flora      488
3°  MAGGIONI Daniela   467
4°  MAGRI Michela      287

OL AF
2°  CAVALLINI Sara     445
4°  MANDELLI Chiara    303

CO SM
12° MARCONI Giovanni   540

CO MM
3°  ANGELI Roberto     559

CO MF
1°  STUCCHI Amalia     571
CO AF
1°  NATALE Paola       556
AN MM
5°  BASSIS Flavio      486
6°  SEMPRINI Giampiero 459
7°  VANONI Claudio     447
SQ OL MM
2°  Arcieri di Malpaga B.Colleoni BASSIS F., SALERNO M., ANTONAZZO A. 1518

SQ OL MF
1°  Arcieri di Malpaga B.Colleoni MORASCA F., MAGGIONI D., MAGRI M.   1242
SQ AN MM
2°  Arcieri di Malpaga B.Colleoni BASSIS F., SEMPRINI G.P., VANONI C. 1392

Lascia un commento